La quinta stagione di Μεγάλῃ τῇ φωνῇ è composta di tre rubriche che ruotano attorno a dei ‘materiali parlanti’: saranno costituite, cioè, dalla lettura di brevi documenti su tre tipi diversi di supporti (papiri, epigrafi, manoscritti).

La prima serie, Cotidie vivere, scritta e letta da Luca De Curtis, riprende una rubrica della terza stagione e racconta attraverso dei papiri aspetti di vita quotidiana dell’Egitto greco-romano. Cotidie vivere uscirà ogni martedì per un totale di 6 episodi a partire dal 5 aprile 2022. Potete ascoltarlo su Spreaker e Spotify.

La seconda serie, Parole di pietra, scritta e letta da Davide Massimo in collaborazione con James Hua, racconta di vari aspetti del mondo greco tramite degli epitafi trasmessi sulla pietra. Parole di pietra uscirà ogni martedì per un totale di 6 episodi a partire dal 17 maggio 2022. Potete ascoltarlo su Spreaker e Spotify. N.B. Questa serie uscirà parallelamente in versione con il titolo Telling Stones sia su Spreaker che Spotify.

La terza serie, Nome in codice, scritta e letta da Luca De Curtis, racconta la storia di alcuni manoscritti dalle vicende particolarmente curiose o avventurose. Nome in codice uscirà ogni martedì per un totale di 6 episodi a partire dal 28 giugno 2022. Potete ascoltarlo su Spreaker e Spotify.

Le musiche di questa stagione sono pezzi originali di Gilberto Bartoloni (YouTube, SoundCloud).